Quantcast
Channel: ISI – barganews.com v 3.0
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

I Lions sostengono i giovani. Consegnate borse di studio agli studenti dell’ISI Barga

0
0

“Il Lions Club Garfagnana sostiene i giovani”: questo il nome e il nobile intento della cerimonia che si è tenuta sabato 16 febbraio presso il teatro dei Differenti a Barga in un momento di grande filantropia promosso, appunto, dalla locale delegazione del Club.

Nell’occasione sono state assegnate 5 borse di studio ad altrettanti studenti delle classi finali dell’ISI di Barga, meritevoli di aver ottenuto buoni profitti scolastici e di aver dimostrato il desiderio di proseguire gli studi.

Alla cerimonia hanno preso parte anche le autorità civili, militari e religiose della zona e rappresentanti del Lions Club assieme ai massimi rappresentanti dell’associazione industriali di Lucca e dell’ordine degli avvocati di Lucca. In platea anche esponenti della Cassa di risparmio di Lucca Pisa Livorno, ente partner di questa pregevole iniziativa.

Dopo l’ascolto degli inni degli Stati Uniti, d’Europa e d’Italia il cerimoniere Pietro Turicchi ha introdotto l’associazione e letto lo statuto, descrivendo gli intenti e il ruolo del Lions Club, un’organizzazione presente in tutto il mondo il cui impegno è quello di servire la comunità assumendo un ruolo di supporto per mezzo di numerosi progetti diversi.

 

[dw-post-more level=”1″]

[nggallery id=2721]

L’ultima iniziativa in ordine di tempo per quanto riguarda il Club della Garfagnana è stata quella di premiare i giovani con borse di studio al fine investire su di loro a beneficio di tutta la comunità, dato che saranno la classe dirigente del futuro. Perseguendo una duplice finalità: sostenere e investire sul futuro dei giovani e dar loro il segnale che l’impegno e il sacrificio è sono riconosciuti.

A ricevere le borse di studio, ognuna di 600 euro e consegnate dalla Cassa di Risparmio accompagnate da una pergamena  di merito data dal presidente Paolo Biagiotti, Annalisa Barsi (Liceo Psicopedagogico) Emiliano Franceschi (IPSSAR), Cristina Gonnella (ITC), Pamela Moni (Liceo Classico), Greta Santi (ITI).

Inorgogliti da questo riconoscimento anche il dirigente scolastico Giovanna Mannelli e l’assessore alla scuola Renzo Pia, presenti alla premiazione; lieto il sindaco di Barga Marco Bonini di poter accogliere a teatro e sul territorio un così benefico sodalizio che, nell’occasione, ha voluto riconoscere merito e impegno anche ad un imprenditore della zona.

Con una targa in argento è stato celebrato il successo e di Laura Citti, presidente e amministratore delegato della Idroterm 2000 di Castelnuovo, azienda attiva nel campo della produzione di tubi in plastica che, dal 1979, seppur a livello familiare, ha saputo cogliere l’innovazione fino a diventare, oggi, uno dei maggiori produttori del settore con 48 dipendenti e un laboratorio interno di ricerca e sviluppo certificato.

La cerimonia si è conclusa poi con un concerto classico offerto dai Lions a tutti gli intervenuti: interpreti del recital il pianista Lorenzo Orlandi e il tenore Luigi Battistoni.

[/dw-post-more]

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Latest Images

Trending Articles





Latest Images